Progetto ENEL - ENERGIA PER LA SCUOLA

Lunedì 21 ottobre  2024 gli studenti delle classi quinte del tecnico Elettronico e Meccanico incontreranno in Aula Riunioni i referenti dell’ENEL, Aziende del Territorio certificate ed associate ENEL ed Ente di formazione per la presentazione del Progetto ENEL volto alla formazione e all’assunzione di giovani tecnici.

La Tabella degli interventi è strutturata secondo il seguente schema:

Giorno

Ora

Classe

Indiirizzo

Lunedì 21 ottobre

5D e 5E

tecnico Elettronico

Lunedì 21 ottobre

12:05 -13:30

5A e 5B

tecnico Meccanico

L’incontro durerà circa un'ora e 25min.

L'obiettivo è presentare un percorso di formazione articolato in

• una prima parte, in cui gli studenti potranno seguire 80h di formazione FAD al pomeriggio organizzate e distribuite autonomamente dal singolo studente.

• una seconda parte, dopo aver concluso gli esami di Stato, in cui gli studenti che avranno superato la selezione potranno seguire 40h di formazione pratica.

La finalità del progetto è offrire una concreta e rapida opportunità di inserimento nel mondo lavorativo.

Referente del Progetto è il prof. Raffaele Petrella.

enel