PROGETTO FIDAS - SEDE DI MONGHIDORO
Nella giornata di lunedì 10 marzo 2025, dalle ore 10, le classi prima e seconda N di Monghidoro saranno impegnate nel progetto di sensibilizzazione alla donazione di sangue sviluppato dall’ASL di Bologna e da FIDAS Bologna OdV e nella presentazione del concorso “che Classe !!!”.
L'attività di sensibilizzazione si svolge in modalità interattiva, per la durata di un'ora, dialogando con i ragazzi e portandoli a riflettere sul ruolo del sangue e sull'importanza del senso solidale della donazione. Avvicinare i giovani al dono del sangue consente non solo di evitare gravi carenze di sangue nella nostra collettività, ma anche di parlare di stili di vita salutari e di un gesto concreto di impegno civico, nonché di una abitudine che aiuta a mantenersi in salute.
L’incontro, previsto nella nostra sede coordinata, prevede la partecipazione volontaria al concorso sopracitato; i 3 elaborati vincitori e le menzioni speciali saranno premiati con l’assegnazione di un buono Amazon ciascuno. Il valore massimo del premio assegnabile per ogni elaborato, anche congiunto, è di 500 euro. La giuria potrà inoltre assegnare un premio speciale all’Istituto Scolastico che favorirà il maggior coinvolgimento possibile dei propri alunni."
Ultima revisione il 08-02-2025